RUBIANA

3 luglio 2021

Sabato 3 luglio
ore 20:30

colle in musica

In occasione della Commemorazione dell’Eccidio al Colle del Lys della Diciassettesima Brigata Garibaldi, il concerto Colle in Musica aprirà la manifestazione Un Viaggio lungo l’estate con una prima assoluta.
Per la prima volta, diverse filarmoniche, provenienti da due delle quattro Valli torinesi (Lanzo, Susa, Sangone e Chisone) che hanno visto molti partigiani dare la propria vita in difesa della libertà, si esibiranno sul piazzale del Colle. Sarà, inoltre, il primo evento in presenza di ampio respiro dopo questo lungo e complicato anno e mezzo segnato dall’emergenza pandemica.
Condividendo questa consapevolezza rinnovata, il Comune di Rubiana, con il pieno supporto dell’Unione Montana Alpi Graie e in collaborazione con il Comitato di Resistenza del Colle del Lys, ha ideato e imbastito l’iniziativa “Colle in Musica” che si terrà nel piazzale principale del Lys dalle ore 20.30 fino alle 24.00.
Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Druento, il Corpo Musicale di Casellette – Filarmonica di Rivera, la Filarmonica Almesina, la Società Filarmonica Don Ariosto Re Rubiana, la Società Filarmonica di Alpignano, il Corpo Musicale Alpino Ceres e la Società Filarmonica Giuseppe Perotto Villardora si avvicenderanno eseguendo vari arrangiamenti di brani appartenenti al repertorio pop-rock degli ultimi cinquant’anni, un esperimento unico nel panorama italiano.

Saranno predisposti per l’evento, sul piazzale del Colle, mille posti a sedere. Ingresso gratuito.

(Foto di Loris Roselli)