CERES

17 luglio 2021

Sabato 17 luglio
ore 14:30

una mostra che racconta

Ceres ospiterà una grande mostra fotografica che verrà allestita lungo via Roma, luogo centrale del paese, punto d’attrazione per i villeggianti e punto di riferimento per i residenti.
Via Roma oltre a ospitare negozi e punti di ristoro ha all’interno una serie di case di montagna ristrutturate che sono punti d’interesse turistico.
Il progetto di “Una mostra che racconta…” è diviso in due parti: la prima è un photo tour gratuito per fotografi dilettanti e non, che permetterà, grazie alla consulenza della fotografa Maria Vernetti, di raccontare con uno scatto un punto di vista originale Ceres, la seconda una mostra fotografica itinerante montata lungo via Roma, location prescelta per raccontare il territorio e non solo.

Inoltre la mostra sarà raccontata al pubblico dalla storica Franca Giusti, che accompagnerà il pubblico in un viaggio immaginario attraverso aneddoti e storie della tradizione.
Questo percorso sarà accompagnato dalle foto che animeranno la mostra.

Il workshop sarà organizzato sabato 10 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 presso Teatro Parrocchiale in Piazza Municipio.
Per iscriversi gratuitamente mandare una mail a: info@meibi.it
Oggetto: Iscrizione photo tour “Una mostra che racconta…”

Iscrizione gratuita, prenotazione obbligatoria, al massimo 20 partecipanti che potranno vivere un’esperienza unica.
Sabato 17 luglio dalle ore 15 lungo Via Roma sarà organizzata una mostra fotografica che mostrerà il lavoro svolto alla presenza della fotografa e dei partecipanti che potranno in questo modo incontrare e raccontare il proprio scatto al pubblico.

Maria Vernetti, classe 1966, da trent'anni fotografa professionista, alterna la sua attività di fotografa di scena nel cinema, ritratti e brand aziendali con tour fotografici e workshop sia in Italia che all'estero, nei quali sperimenta l'entusiasmo per l'insegnamento come forma aggregativa e di scambio emozionale.